“L’idea pubblicitaria non ha valore se non aderisce alla sociologia del momento, adesso se vuole sopravvivere deve dotarsi di una morale. Non ci sarà spazio nei prossimi decenni per una marca che non saprà agganciarsi ad una delle grandi battaglie sociali del momento”.

Jacques Seguelà, World Economic Forum  2001

Brand for the City è la prima realtà nata per la città e con la città. Le città sono, da sempre, culla e simbolo delle civiltà che hanno incarnato. Dunque ripensare (migliorare, valorizzare) le città equivale a ripensare i fondamenti della società in cui vivremo. 

La nostra mission è proprio questa: ispirare e promuovere la cultura e le buone pratiche di Brand Urbanism, facilitando la collaborazione tra i diversi portatori di interesse della realtà urbana (con particolare riferimento all’asse collaborativo tra Istituzioni e Aziende), al fine di realizzare progetti e iniziative concrete di miglioramento, valorizzazione e riqualificazione urbana (di natura paesaggistica, architettonica, sportiva, ecologica e artistico/culturale).