“Limitless” è il primo dei 5 murales previsti per il progetto “Nulla Virtus”, ideato da SMOE Studio.

Il progetto prevede un ciclo di opere che saranno realizzate nella città di Milano (col patrocinio del Municipio 4 e del Municipio 5) e che vede Brand for the City nel ruolo di Advisor. Le opere – compresa quella già realizzata – sono dedicate agli sport invernali con l’intento di creare un percorso che ponga l’attenzione sulla sostenibilità ambientale, sulla perseveranza, in ambito sportivo, nel superare i propri limiti. Ma anche sull’inclusività nello sport. È il caso, questo, di Limitless.

Realizzato da SMOE Studio nella zona dell’ex Scalo di Porta Romana, grazie al supporto non condizionato di Sanofi, il murales si fa carico nel veicolare i valori dello sport e l’importanza della prevenzione nella lotta alla meningite. Raffigura uno sciatore, che indossa un casco su cui sono impressi i colori della Bandiera della Lotta alla Meningite. Un tributo verso il coraggio nell’affrontare imprese ardue, sia nello sport che nella vita quotidiana.

In questo caso, legare i valori dello sport con la necessità di educare alla prevenzione, in termini di lotta alla meningite, ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza sul tema, soprattutto per i più giovani.

SCHEDA DI PROGETTO  

Cliente: Sanofi 

Periodo di realizzazione: anno 2023-2024  

Timing di realizzazione: 3 mesi

Tipologia di progetto: arte urbana 

Attori coinvolti: SMOE Studio, Municipio 4 e Municipio 5 (Milano) , Assemblea condominiale (Condominio Viale Toscana 9)

Figure professionali coinvolte: 1 artista – 1 project manager – 1 addetto alle relazioni con P.A. 

Iter realizzativo: dialogo con P.A,  gestione budget, rapporti con fornitori, supporto all’evento di inaugurazione, supporto alla comunicazione

Visibilità: stampa locale, stampa nazionale, canali digitali